IncontraDonna
IncontraDonna Onlus è un’Associazione su base volontaria che si occupa di prevenzione del tumore al seno. La comunicazione della Onlus è rivolta, alle donne e agli uomini che desiderano informarsi in modo corretto sugli stili di vita da adottare per il raggiungimento del benessere di tutta la famiglia; IncontraDonna si rivolge a chi si avvicina a queste informazioni e necessita di un supporto, con l'aiuto degli oltre 100 volontari su cui può contare. In quest'ottica di "cultura della prevenzione" è nato dieci anni fa 'Frecciarosa-la prevenzione viaggia in treno', in partnership con FS e Farmindustria, patrocinata da Ministero della Salute e Presidenza del Consiglio dei Ministri. L'iniziativa per tutto il mese di ottobre porta gratuitamente a bordo dei treni e nelle principali stazioni d'Italia visite specialistiche ed ecografie.
Per tener fede alla propria mission, l’Associazione sviluppa diversi progetti 'di supporto' per pazienti oncologici: 'Dance for Oncology (D4O)', percorso di ballo che permette di riacquistare sicurezza e gioia di vivere attraverso la danza o 'Il laboratorio di Anna', laboratorio teatrale guidato da professionisti e psiconcologici, che offre aiuto a pazienti e famiglie che hanno vissuto l’esperienza di un tumore.
IncontraDonna è promotrice anche di 'Dottor Binario' in collaborazione con Europe Consulting, un programma socio-sanitario che offre visite mediche ed ecografie gratuite agli ospiti senza fissa dimora degli Help Center di stazione in Italia.
Tutto questo -e molto di più- è IncontraDonna!
Le iniziative in corso

Organizzazione: TeleconsultiAmiaMOCI
Donne e ragazzeTeleconsultiAmiaMOCI
0.00% dei fondi raccolti
0 aderenti
News
Tutte Le News{{ elemento.propertyMap['jcr:title'] }}
Organizzazione: {{elemento.organizzazione.propertyMap['jcr:title']}}
{{ elemento.propertyMap['jcr:descrizione'] }}