Contratto annuale con Biologa per Ricerche Cliniche presso l’Ospedale di Parma

Info iniziativa
Dove si svolge
Emilia Romagna
A chi è rivolto
Ricerca scientifica
Data inizio iniziativa
01/01/2024
Data fine iniziativa
0.00%
LIFC Emilia finanzia un contatto di collaborazione annuale a carattere scientifico con una Biologa presso l’Ospedale di Parma. Le attività in studi in essere sono le seguenti:
- Progetto di ricerca dal titolo: “Misura della disfunzione delle piccole vie aeree come marker di esacerbazione polmonare (EP) in adulti con Fibrosi Cistica”
- Studio dal titolo: “Valutazione dell’efficacia della triplice associazione Elexacaftor/Tezacaftor/Ivacaftor sulle piccole vie aeree”
- “Valutazione degli indici di funzionalità respiratoria dopo sospensione di terapia inalatoria continuativa con combinazione di corticosteroide e beta 2 agonista a lunga durata d’azione (ICS/LABA) nei pazienti con fibrosi cistica”
- “Studio osservazionale prospettico sul microbiota polmonare ed intestinale in pazienti affetti da fibrosi cistica”
Obiettivo da raggiungere
0 €
(0.00%)
50000 €
GOAL DA RAGGIUNGERE
04
giorni
16
ore
59
minuti
Scadenza