AMKA

Contatti

Via Luigi Bodio 34, ROMA

0654875274

http://www.amka.org

La Fondazione AMKA Onlus dal 2001 promuove attività di sviluppo in Congo e Guatemala  nei campi dell'educazione infantile ed alfabetizzazione degli adulti, protezione delle donne incinta, accesso all'acqua potabile, sanità e lotta alla trasmissione dell'HIV/AIDS, microcredito e commercio equo.

AMKA Onlus si impegna quotidianamente sul campo per garantire i diritti di base attraverso la partecipazione attiva dei beneficiari raggiungendone più di 11.000.

Le iniziative in corso

Quaderni, penne ed uniformi per 30 bambini della scuola di Kaniaka! Image

Organizzazione: Quaderni, penne ed uniformi per 30 bambini della scuola di Kaniaka!

Bambini

Quaderni, penne ed uniformi per 30 bambini della scuola di Kaniaka!

Spesso in Congo i bambini non frequentano le scuole perché le famiglie non sono in grado di acquistare il materiale didattico necessario . L'obiettivo di AMKA è garantire il diritto all'istruzione per tutti i bambini. Regala penne, quaderni e materiale scolastico e per tutto l'anno potranno andare a scuola e costruire il loro futuro . Ogni giorno potranno imparare cose nuove, anche grazie a te.

0% dei fondi raccolti

0 aderenti

Sostieni
Fai nascere il futuro Image

Organizzazione: Fai nascere il futuro

Bambini

Fai nascere il futuro

Sostenere le donne e il momento del parto è una condizione fondamentale poiché il tasso di mortalità al momento del parto è altissimo , ma non solo, significa assicurare il benessere delle generazioni future. AMKA da anni pensa al futuro di queste donne e dei loro bambini attraverso l'intervento sulla sanità di base nel Centro di Salute di Kaniaka . Nello specifico, è stata attrezzata una sala parto e formata un' ostetrica per gestire i parti più complessi e garantire la salute di mamma e bambino grazie alle cure e alle minime attrezzature disponibili.

0% dei fondi raccolti

0 aderenti

Sostieni
Sicurezza alimentare in Guatemala Image

Organizzazione: Sicurezza alimentare in Guatemala

Cooperazione internazionale

Sicurezza alimentare in Guatemala

Se vedete un bambino guatemalteco che sembra biondo molto probabilmente porta i segni visibili della malnutrizione dovuta all' estrema povertà , purtroppo molto diffusa in questa comunità; infatti il colore chiaro dei suoi capelli dipende da un'alimentazione scorretta e dalla carenza di sostanze nutritive . Secondo le autorità, il 49,8% dei bambini guatemaltechi sotto i 5 anni soffre di un certo grado dimalnutrizione . Amka insieme alla popolazione locale sta sostenedo progetti di agricoltura sostenibile per migliorare le condizioni di vita della popolazione. Il progetto si basa molto sulla formazione e sull'assistenza continua ai contadini per migliorare le tecniche di coltivazione anche a fronte dei mutamenti climatici.

0% dei fondi raccolti

0 aderenti

Sostieni
Un kit per il cucito alle donne dei villaggi Image

Organizzazione: Un kit per il cucito alle donne dei villaggi

Paesi in via di sviluppo

Un kit per il cucito alle donne dei villaggi

Tra i tanti progetti di AMKA, quello che fa sorridere di più le donne, è il progetto di microcredito che le aiuta ad avviare piccole attività generatrici di reddito . Dona il sorriso ad una donna in Congo regalandole la prima fornitura di stoffe, ago e filo e una macchina da cucire : realizzerai il suo sogno professionale. Per te, come per le donne del Congo il lavoro rappresenta l'opportunità di costruire un futuro stabile e indipendent e.

0% dei fondi raccolti

0 aderenti

Sostieni
News card Image

{{ elemento.propertyMap['jcr:title'] }}

Organizzazione: {{elemento.organizzazione.propertyMap['jcr:title']}}


{{ elemento.propertyMap['jcr:descrizione'] }}

Sostieni {{elemento.organizzazione.propertyMap['jcr:title']}}