Barbiana al Tiburtino - il doposcuola ELIS

Barbiana al Tiburtino - il doposcuola ELIS
Giovani

Info iniziativa

Dove si svolge

Lazio

A chi è rivolto

Giovani

Data inizio iniziativa

02/10/2017

Data fine iniziativa

1.00%

Al suono della campanella a fine mattinata per gli adolescenti si apre quello spazio in cui mettere i primi mattoni del loro futuro e anche un’occasione per educarli a conoscere se stessi e gli altri attraverso idee che favoriscano e allenino le loro capacità sociali, culturali, spirituali e sportive.

Il progetto del Doposcuola nasce dall’idea di offrire ai ragazzi del quartiere un’alternativa alla strada. Migranti da tutto il mondo, ragazzi delle Case Famiglia, persone ai margini che rischiano di imboccare il sentiero sbagliato. ELIS si rivolge a tutti loro e lo fa senza retorica.

Il sogno del fondatore ELIS san Josemaría era che ELIS potesse parlare a tutte le periferie del mondo. Oggi le periferie non sono più solo geografiche ma sempre più spesso esistenziali, e si creano dove le persone non hanno la possibilità di formarsi e di guardare al lavoro e al loro futuro nel modo che vorrebbero.

Il doposcuola, inoltre, in base all’ Accordo Operativo con l’USSM Ministero della Giustizia, collabora ufficialmente con l’Ufficio Servizio Sociale per i Minorenni per l’organizzazione di attività socialmente utili, previste nell’ambito di programmi in favore di minori e giovani sottoposti a provvedimento dell’Autorità Giudiziaria minorile.

Obiettivo da raggiungere

300 €

(1.00%)

50000 €

GOAL DA RAGGIUNGERE

04

giorni

16

ore

59

minuti

Scadenza