
Emergenza Ucraina

Info iniziativa
Dove si svolge
Europa
A chi è rivolto
Cooperazione internazionale
Data inizio iniziativa
28/02/2022
Data fine iniziativa
1.00%
Alla luce dell’intensificarsi delle violenze e della conseguente emergenza umanitaria in Ucraina, la Croce Rossa Italiana lancia un’urgente raccolta fondi per rispondere alle enormi necessità cui stanno dando risposta senza sosta i volontari della Croce Rossa Ucraina. Manca acqua, cibo, elettricità. Insufficiente l’assistenza sanitaria per centinaia di migliaia di persone. Il tutto, aggravato dalla pandemia di Covid-19 ancora in atto. La CRI affiancherà la Croce Rossa Ucraina e le altre consorelle dei paesi vicini, nella diretta gestione degli aiuti.
Cosa stiamo facendo. Su tutto il territorio nazionale, la Croce Rossa Ucraina si è attivata in operazioni di assistenza umanitaria alla popolazione, tra cui attività di primo soccorso, distribuzione di beni primari (cibo, acqua, coperte), supporto socio-sanitario e psicologico, servizi di facilitazione delle riunificazioni delle famiglie che sono state separate dal conflitto.
A livello regionale. Tutti i membri del Movimento di Croce Rossa e Mezzaluna Rossa stanno predisponendo una risposta umanitaria congiunta, coordinata dal Comitato Internazionale e dalla Federazione Internazionale di Croce Rossa e Mezzaluna Rossa sia per supportare le attività di accoglienza degli sfollati diretti verso i paesi confinanti (Polonia, Moldavia, Slovacchia, Romania, Ungheria), sia per rifornire i magazzini dediti alla raccolta di beni umanitari della Croce Rossa Ucraina.
Dona ora!
Obiettivo da raggiungere
602 €
(1.00%)
50000 €
GOAL DA RAGGIUNGERE
04
giorni
16
ore
59
minuti
Scadenza