
LA RICERCA SCIENTIFICA SULLE FORME PROGRESSIVE DI SCLEROSI MULTIPLA

Info iniziativa
Dove si svolge
Italia
A chi è rivolto
Ricerca scientifica
Data inizio iniziativa
01/01/2021
Data fine iniziativa
1.00%
Nonostante i notevoli progressi nell'individuazione di trattamenti per rallentare l’avanzamento della sclerosi multipla (SM), le forme più aggressive, note come forme progressive, rimangono orfane al momento di una terapia efficace. Le persone che vivono questo tipo di SM hanno una disabilità persistente che progredisce gradualmente nel tempo e causa di una crescente perdita di indipendenza.
Oggi, tuttavia, c'è una speranza e una possibilità concreta di innovazione. L’International Progressive MS Alliance, di cui AISM è membro fondatore, è un’iniziativa internazionale senza precedenti istituita per concentrare gli sforzi dei migliori ricercatori al mondo sulla SM progressiva. L’Alleanza, che comprende 18 organizzazioni membri e attraversa 14 paesi, è nata con l’obiettivo di rendere la ricerca scientifica sulle forme progressive di sclerosi multipla una priorità.
Sostenere i progetti di ricerca sulle forme progressive di SM è fondamentale per consentire ai ricercatori di individuare al più presto farmaci e terapie efficaci per le forme più gravi di sclerosi multipla.
Obiettivo da raggiungere
530 €
(1.00%)
50000 €
GOAL DA RAGGIUNGERE
04
giorni
16
ore
59
minuti
Scadenza