Biciclettiamo

Biciclettiamo
Disabili

Info iniziativa

Dove si svolge

Lombardia

A chi è rivolto

Disabili

Data inizio iniziativa

02/12/2019

Data fine iniziativa

0.00%

Il progetto BiciclettiAMO di AIAS di Milano Onlus ha aperto una Ciclofficina Sociale gestita da educatori e ragazzi con disabilità e/o disagio sociale, in via Di Vittorio 48b a San Donato Milanese, aperta il giovedì e il sabato dalle ore 15 alle ore 18.
Si è scelto di utilizzare le biciclette perché sono un mezzo comune e conosciuto a tutti, apparentemente semplice ma basata su un sistema meccanico complesso. Il percorso verso la conoscenza di questo sistema passerà attraverso l’imparare a lavorare assieme, gestire la frustrazione, sporcarsi le mani e riflettere sulla sostenibilità di questo mezzo di trasporto.
Il gruppo di minori, adolescenti e giovani adulti portatori di handicap e/o con disagio sociale sarà guidato da educatori specializzati ed imparerà ad effettuare riparazioni sulle biciclette.
La Ciclofficina è aperta a tutti, chiunque può venire per chiedere una mano a riparare la propria bicicletta o venire ad aiutarci a riparare le biciclette donate.
Il progetto si basa sulle tre parole chiave: Guarda, Impara, Condividi, che guidano le nostre azioni per avere un impatto che sia non solo pratico ma anche culturale per un cambiamento che riteniamo sia possibile e necessario.

Obiettivo da raggiungere

140 €

(0.00%)

50000 €

GOAL DA RAGGIUNGERE

04

giorni

16

ore

59

minuti

Scadenza