
Mission Bambini Onlus
Mission Bambini è una fondazione italiana nata nel 2000 con il nome di "aiutare i bambini", ha lo scopo di dare un aiuto concreto ai bambini poveri, ammalati, senza istruzione o che hanno subito violenze fisiche e morali.
Sostiene in Italia e nel mondo progetti di assistenza sanitaria, educazione ed emergenza.
In 19 anni di attività abbiamo sostenuto più di 1.400.000 bambini finanziando 1.600 progetti di aiuto in 75 Paesi. Il nostro Bilancio è pubblico e certificato.
Le iniziative in corso

Organizzazione: "Cuore di bimbi"
Bambini"Cuore di bimbi"
IL PROBLEMA Nel mondo ogni anno nascono 1 milione di bambini affetti da malformazioni congenite al cuore. Circa l'80% nasce in un Paese povero: senza accesso a cure mediche e chirurgiche tempestive, metà di loro è destinata a non raggiungere il primo anno di vita.
LA RISPOSTA La Fondazione interviene per salvare i bambini gravemente cardiopatici che nascono nei Paesi più poveri, coinvolgendo medici italiani volontari e collaborando con le strutture sanitarie degli altri Paesi. Le modalità di intervento sono tre: Le missioni di medici volontari : organizzare missioni periodiche all'estero di medici italiani volontari presso strutture ospedaliere locali, per operare i bambini e offrire formazione ai medici del posto; I viaggi della speranza in Italia e Romania : portare i bambini in Italia per operarli nel nostro Paese quando nei Paesi di origine mancano adeguate strutture ospedaliere; Il sostegno agli ospedali all'estero : far operare i bambini direttamente nel loro Paese, coprendo i costi degli interventi per le famiglie più povere o donando macchinari e attrezzature.
I RISULTATI AD OGGI Dal 2005 abbiamo salvato 2.066 bambini attraverso un'operazione cardiochirurgica, ne abbiamo visitati 16.460 e abbiamo offerto una f ormazione gratuita a 421 medici locali. Ma ancora tanti bambini aspettano il nostro aiuto!
0.00% dei fondi raccolti
5 aderenti

Organizzazione: Il progetto "Cuore di bimbi" di Mission Bambini
BambiniIl progetto "Cuore di bimbi" di Mission Bambini
IL PROBLEMA
1 milione
di bambini nascono ogni anno nel mondo con una grave malattia al cuore
800.000 nascono in un Paese povero e hanno scarse possibilità di essere curati
LA RISPOSTA Salvare la vita dei bambini cardiopatici che nascono nei Paesi più poveri attraverso 3 modalità :
missioni di medici italiani volontari all'estero
operazioni in Italia: "viaggi della speranza"
sostegno alle strutture ospedaliere locali
I RISULTATI AD OGGI
oltre 1373 bambini cardiopatici
operati e salvati (dal 2005 al 2015)
più di 10.732 bambini visitati
L'OBIETTIVO 2016
salvare la vita di 100 bambini che stanno aspettando con urgenza un cuore nuovo
0% dei fondi raccolti
0 aderenti
News
Tutte Le News{{ elemento.propertyMap['jcr:title'] }}
Organizzazione: {{elemento.organizzazione.propertyMap['jcr:title']}}
{{ elemento.propertyMap['jcr:descrizione'] }}