
"Cuore di bimbi"

Info iniziativa
Dove si svolge
Internazionale
A chi è rivolto
Bambini
Data inizio iniziativa
01/01/2005
Data fine iniziativa
0.00%
IL PROBLEMA
Nel mondo ogni anno nascono 1 milione di bambini affetti da malformazioni congenite al cuore. Circa l'80% nasce in un Paese povero: senza accesso a cure mediche e chirurgiche tempestive, metà di loro è destinata a non raggiungere il primo anno di vita.
LA RISPOSTA
La Fondazione interviene per salvare i bambini gravemente cardiopatici che nascono nei Paesi più poveri, coinvolgendo medici italiani volontari e collaborando con le strutture sanitarie degli altri Paesi. Le modalità di intervento sono tre:
- Le missioni di medici volontari: organizzare missioni periodiche all'estero di medici italiani volontari presso strutture ospedaliere locali, per operare i bambini e offrire formazione ai medici del posto;
- I viaggi della speranza in Italia e Romania: portare i bambini in Italia per operarli nel nostro Paese quando nei Paesi di origine mancano adeguate strutture ospedaliere;
- Il sostegno agli ospedali all'estero: far operare i bambini direttamente nel loro Paese, coprendo i costi degli interventi per le famiglie più povere o donando macchinari e attrezzature.
I RISULTATI AD OGGI
Dal 2005 abbiamo salvato 2.066 bambini attraverso un'operazione cardiochirurgica, ne abbiamo visitati 16.460 e abbiamo offerto una formazione gratuita a 421 medici locali.
Ma ancora tanti bambini aspettano il nostro aiuto!
Obiettivo da raggiungere
220 €
(0.00%)
50000 €
GOAL DA RAGGIUNGERE
04
giorni
16
ore
59
minuti
Scadenza