Aiutaci a fare cose buone

Aiutaci a fare cose buone
Disabili

Info iniziativa

Dove si svolge

Lombardia

A chi è rivolto

Disabili

Data inizio iniziativa

01/09/2020

Data fine iniziativa

4.00%

Perché abbiamo bisogno del tuo aiuto? Vogliamo contrastare gli effetti negativi causati dall'emergenza COVID 19 e dal lockdown a cui siamo stati costretti e che ha interrotto le nostre produzioni e le vendite del nostro negozio, mettendo a rischio gli attuali livelli occupazionali della cooperativa, a iniziare dai posti di lavoro delle persone con disabilità intellettiva che lavorano nel laboratorio di trasformazione alimentare Comunità di Maddalena.

Un nuovo progetto per continuare a fare cose buone. La campagna di raccolta di donazioni è finalizzata ad avviare un nuovo progetto di collaborazione con alcuni piccoli produttori agricoli locali, che ci hanno proposto di trasformare le loro eccedenze produttive di frutta e verdura, eccedenze che non possono essere vendute sul mercato e che sarebbero altrimenti distrutte.

I macchinari che abbiamo attualmente a disposizione sono limitati e non ci permettono di avviare questo progetto di collaborazione che ci consentirebbe di incrementare i nostri potenziali produttivi, le nostre entrate e di mantenere i livelli di occupazione.

Grazie alle vostre donazioni, potremo:

- acquistare una macchina per le spremiture delle materie prime, una nuova cucina professionale e  un forno sterilizzatore;

- avviare il progetto di collaborazione coi piccoli produttori agricoli locali

- aumentare di almeno il 25% le nostre capacità produttive e il nostro fatturato

- salvaguardare i posti di lavoro dei lavoratori della cooperativa e in particolare quelli con disabilità.

Beneficiari indiretti delle vostre donazioni saranno anche i piccoli produttori agricoli locali, che non dovranno distruggere le loro eccedenze di frutta e verdura; ne beneficeranno anche la sostenibilità ambientale e la lotta agli sprechi.

Per i soci della cooperativa Radici nel Fiume, ricevere un sostegno finanziario non significa solo avere l’opportunità di affrontare con più mezzi e chance la crisi che stiamo vivendo a causa dell’emergenza COVID 19, ma anche di sentire il vostro calore e i suoi benefici effetti, che ci farà capire di non essere soli, avendo al nostro fianco chi crede nei valori della solidarietà umana e li sostiene concretamente.

https://www.youtube.com/watch?v=BdrAvIuj3vk    

https://www.varesenews.it/2019/12/regali-fanno-bene-radici-nel-fiume-alla-maddalena/882924/?fbclid=IwAR0GtrxQN-_7AtDDQ_YcWcoljqTdb0q8P6K3mi2YVl9VhjOqP9_gan1BezA 

https://www.youtube.com/watch?v=i_tGjJKtrwU 

 

Obiettivo da raggiungere

2140 €

(4.00%)

50000 €

GOAL DA RAGGIUNGERE

04

giorni

16

ore

59

minuti

Scadenza