
Accendi una luce per i giovani della Guinea Bissau

Info iniziativa
Dove si svolge
Africa
A chi è rivolto
Bambini
Data inizio iniziativa
01/03/2024
Data fine iniziativa
0.00%
La Casa do Menor lavora in Guinea Bissau dal 2022. Piccolo paese dell'Africa Occidentale, con un milione e mezzo di abitanti e classificato al 177° posto sui 188 paesi della classifica UNDP nell' Indice di Sviluppo Umano. La Guinea Bissau si caratterizza per la povertà molto diffusa, il narcotraffico, la mancanza di servizi essenziali e di energia elettrica, l’alto tasso di analfabetismo e abbandono scolastico, soprattutto tra i più piccoli. La mancanza di acqua ed energia elettrica è cronica.
La Casa do Menor è presente dal 2022 a Bambadinca, nella diocesi di Bafatà: un'area periferica, molto povera e senza prospettive. Nel paese il 60% della popolazione nazionale ha meno di 25 anni e solo il 61% hanno ricevuto un’educazione di livello basico. L'80% dei poveri hanno un’età tra i 15 e i 35 anni. In questo contesto molto fragile, la Casa do Menor collabora con la Caritas locale in iniziative a sostegno della formazione dei giovani e di giovani madri.
Oggi abbiamo un sogno, continuare a crescere ed essere il punto di riferimento per la comunità locale. Vogliamo inoltre dotare il nostro centro di un impianto fotovoltaico, per alleviare le difficoltà degli operatori e dei beneficiari.
Aiutaci anche tu con una donazione! A piccoli passi vogliamo raggiungere il nostro obiettivo.
Obiettivo da raggiungere
0 €
(0.00%)
50000 €
GOAL DA RAGGIUNGERE
04
giorni
16
ore
59
minuti
Scadenza