E..state Sereni
Dettagli iniziativa E..state Sereni
Questo progetto permette ai bambini e ragazzi autistici di sperimentarsi in attività ludico/educative,
di uscire "fuori", con un accompagnamento educativo appropriato, con
la finalità di aumentare le abilità e i comportamenti sociali attraverso il
gioco. Il progetto ha anche il fine di offrire alle famiglie
"pillole di riposo" e momenti di svago ai loro figli.
Si svolge per tutto il mese di luglio a Marina di Ragusa (Rg).
Personalizzazione della proposta educativa per
ogni singolo soggetto focalizzata su:
-
Offrire tempo libero alle famiglie dei ragazzi autistici
-
Determinare un programma educativo individualizzato
-
Aumentare l'autostima del soggetto
-
Favorire la fuoriuscita del soggetto dalla routine quotidiana
-
Favorire l'interazione sociale
-
Sviluppare l'autonomia
-
Acquisire abilitÃ
socio-relazionali.
-
Dove si svolge Sicilia
-
A chi è rivolto Disabili
-
Data di inizio dell'iniziativa 02/07/2018
Fai un gesto semplice dona adesso
Guarda le altre iniziative
UN PULMINO PER RAGGIO DI SOLE
PERCHE' CI SERVE UN MEZZO DI TRASPORTO? Perchè è necessario ai nostri bambini e ragazzi per poter svolgere le normali attività dell'associazione (le terapie, i progetti di sport, di autonomia, i laboratori, il mare d'estate, il campeggio e molto altro.) Perchè crediamo che garantire progetti, che daranno un futuro migliore, di inclusione sociale, di dignità ai bambini e ragazzi con autismo, sia un loro diritto. Anche tu vorresti che tuo figlio avesse le stesse possibilità che hanno gli altri. Perchè siamo un'associazione di famiglie e ci prendiamo cura di altre famiglie.
Scopri di piùLaboratorio autismo
Tale progetto si propone di orientare una serie di interventi specifici volti a facilitare il processo di integrazione sociale della persona autistica in ogni stadio del ciclo vitale. L'obiettivo principale è di poter offrire ai bambini con autismo la possibilità di un trattamento riabilitativo che prevedeva l'attuazione del metodo ABA, attraverso un approccio globale di intervento. Obiettivi: Personalizzazione della proposta educativa per ogni singolo soggetto focalizzata su: area dell'autonomia; area della relazione /abilità sociali ; area della comunicazione; area cognitiva; area della motricità. Ridurre i "comportamenti problema" e favorire modalità adeguate di comportamento.
Scopri di piùLaboratorio autismo
Tale progetto si propone di orientare una serie di interventi specifici volti a facilitare il processo di integrazione sociale della persona autistica in ogni stadio del ciclo vitale. L'obiettivo principale è di poter offrire ai bambini con autismo la possibilitàdi un trattamento riabilitativo seguendo i principi e le procedure dell'Aba. Obiettivi:Personalizzazione della proposta educativa per ogni singolo soggetto focalizzata su:area dell'autonomia;area della relazione/abilità sociali;area della comunicazione;area cognitiva;area della motricitàRidurre i "comportamenti problema" e favorire modalità adeguate di comportamento.
Scopri di piùLABORATORIO ADOLESCENTI E ADULTI
Per gli adolescenti sono stati pensati e attuati laboratori finalizzati a migliorare e verificare le competenze raggiunte. Le attività sono fatte in gruppo per migliorare l'interazione sociale.Fanno parte di queste attività i seguenti laboratori:- Laboratorio Cucina- Laboratorio Creativo- Laboratorio Falegnameria- Progetto Autonomia
Scopri di più