
CASA DELLA MISERICORDIA: UN ALLOGGIO PER DONNE SOLE VULNERABILI

Info iniziativa
Dove si svolge
Veneto
A chi è rivolto
Donne e ragazze
Data inizio iniziativa
19/10/2024
Data fine iniziativa
0.00%
Casa della Misericordia è una struttura sita nel comune di Verona che dispone di 10 posti per l'accoglienza di donne sole (profughe, studentesse a basso reddito, donne ammalate non curabili nel paese di provenienza, lavoratrici precarie o donne disoccupate) in emergenza abitativa e che non dispongono di reti di supporto. L'accoglienza e le azioni di accompagnamento individualizzato sono immaginati e implementate dall'equipe multidisciplinare che gestisce la struttura (referente della struttura, assistente sociale, psicologa).
Ogni ospite dispone di una camera singola con bagno condiviso e di uno spazio individuale all'interno della cucina collettiva. Inoltre, vi sono degli spazi comuni dedicati alle attività laboratoriali e alla relazione tra le abitanti (terrazzo, salone, biblioteca e postazione pc), sempre in una prospettiva di empowerment femminile individuale e di attivazione di pratiche di solidarietà interne.
La struttura lavora in sinergia con i Servizi Sociali del Comune di Verona, con la Questura, con la Prefettura, con il Cesaim, lo Sportello Citt.imm, il Comune di Verona, enti partner di Rete Donna e altre associazioni attive sul territorio.
Obiettivo da raggiungere
0 €
(0.00%)
50000 €
GOAL DA RAGGIUNGERE
04
giorni
16
ore
59
minuti
Scadenza