Autismo Triveneto ODV
A titolo esemplificativo ma non esaustivo le azioni di Autismo Triveneto si concretizzano in:
– Difendere i diritti e le pari opportunità delle Persone Autistiche, ispirandosi alla “Carta dei Diritti delle Persone con Autismo” presentata dall’Associazione Internazionale Autisme Europe e adottata dal Parlamento Europeo nel maggio del 1996 e dei successivi aggiornamenti, adoperandosi contro l’esclusione sociale e la discriminazione delle Persone con autismo;
– Promuovere la formazione delle persone interessate alle problematiche dell’Autismo ( genitori, parenti, insegnanti, terapisti, operatori, volontari ) attraverso corsi di formazione, convegni e pubblicazioni,
– Perseguire il miglior sviluppo possibile delle potenzialità delle Persone autistiche. Sviluppando le buone prassi nei loro luoghi di vita.
– Favorirne l’autonomia personale e lavorativa, per garantire loro una vita piena e dignitosa secondo le possibilità e nel rispetto delle diversità e dei diritti della persona, aggiornando le conoscenze dei caregivers.
– Migliorare la qualità della vita dei famigliari e promuovere la loro piena partecipazione alla vita sociale e lavorativa, attraverso corsi di formazione per genitori, aumentandone il ruolo di partner attivi, nella presa in carico educativa della Persona con autismo e nella promozione dei suoi diritti.
Le iniziative in corso

Organizzazione: Blu lab: allestimento stanza mutisensoriale
DisabiliBlu lab: allestimento stanza mutisensoriale
0% dei fondi raccolti
0 aderenti

Organizzazione: Blu lab: terapia assistita con gli animali
DisabiliBlu lab: terapia assistita con gli animali
0.00% dei fondi raccolti
0 aderenti

Organizzazione: Blu lab: allestimento stanza multisensoriale
DisabiliBlu lab: allestimento stanza multisensoriale
0.00% dei fondi raccolti
0 aderenti
News
Tutte Le News{{ elemento.propertyMap['jcr:title'] }}
Organizzazione: {{elemento.organizzazione.propertyMap['jcr:title']}}
{{ elemento.propertyMap['jcr:descrizione'] }}