La Locanda della Casa

La Locanda della Casa
Persone in situazione di disagio

Info iniziativa

Dove si svolge

Veneto

A chi è rivolto

Persone in situazione di disagio

Data inizio iniziativa

27/08/2023

Data fine iniziativa

0.00%

La Locanda della Casa raccoglie il testimone dei Frati Cappuccini di Rovigo che per molti anni hanno garantito il servizio di mensa cittadina nel loro Convento, offrendo ogni giorno un pasto caldo a chiunque bussasse alla loro porta.

Più che un semplice servizio di mensa la Locanda vuole essere uno spazio di accoglienza e incontro aperto a tutti, un luogo dove chiunque lo desidera può ristorarsi, bere un caffè, leggere un giornale, sedendo o chiacchierando.

L’attivazione di un servizio che potesse proseguire l’attività dei Frati Cappuccini, ma al contempo innovarla, rappresenta infatti per Caritas e per la Diocesi di Adria-Rovigo una scelta importante, il segno concreto di una volontà condivisa di abitare il tema della fragilità e del bisogno in una dimensione comunitaria, di Casa.

Obiettivo da raggiungere

0 €

(0.00%)

50000 €

GOAL DA RAGGIUNGERE

04

giorni

16

ore

59

minuti

Scadenza