Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori - Sez. Prov. Verona

Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori - Sez. Prov. Verona

Dettagli Organizzazione

La LILT Associazione provinciale  di Verona, presente a Verona dal marzo 1983 anni, è costituita quale organizzazione di volontariato, con atto presso il notaio Quaratino in data 27/02/1995. E' iscritta al RUNTS come ODV-ETS, numero 64577 . 

Il valore più¹ importante della LILT sta nelle persone che lavorano e si impegnano ogni giorno nella battaglia per la salute ed il benessere di tutti i cittadini.

Nostra Mission è¨: Promuovere la "cura di sè¨" attraverso la valorizzazione di stili di vita corretti con la Prevenzione primaria (informazione sui media e personale, programmi ed interventi sul territorio, presso le scuole e alla popolazione in genere mediante conferenze/dibattito), prevenire l'insorgenza di malattie tumorali con la Prevenzione secondaria ( visite gratuite e programmate nelle aree: senologia, urologia maschile, ginecologia, dermatologia, stomatologia) sosotenere il malato oncologico con la Prevenzione terziaria (Progetto Linfedema e Assistenza psicologica)

LILT Verona ODV-ETS

Sostieni le iniziative in corso

La Prevenzione Oncologica

La Lega Italiana per la Lotta Contro i Tumori è impegnata nella promozione di comportamenti e stili di vita che contribuiscono al mantenimento della salute. Infatti la prevenzione primaria (corretta alimentazione, attività fisica e abbandono del fumo) rappresenta un'arma importante contro il cancro; mentre la prevenzione secondaria (diagnosi precoce) resta fondamentale. L'attività di prevenzione è orientata a svolgere una funzione sociale tesa a promuovere mantenimento della salute nella cittadinanza. Obiettivi : operare per il riconoscimento del ruolo sociale ed educativo della LILT; estendere la presenza della LILTcon attività: di riordino psico-alimentare; ambulatoriale in ambiti di competenza; progetti originali nelle scuole.

Scopri di più

LINFEDEMA - DONO DI SQUADRA

LILT si pone l'obiettivo di aiutare le persone affette da Linfedema post-operatorio causato da tumori sianella fase di cronicità che di mantenimento aprendo un ambulatorio dedicato al linfodrenaggio . Questo Progetto risponde al bisogno delle persone affette da linfedema post operatorio oncologico in quanto vi è una carenza del Sistema Sanitario Nazionale di assistenza per la cura dello stesso . La categoria di beneficiari cui si rivolge il Progetto sono le persone operate a cui sono stati tolti i linfonodi con conseguente linfedema post operatorio (anche in un lasso di tempo post operatorio non immediato). Il progetto prevede la possibilità di accedere a trattamenti intensivi (10 sedute consecutive) o di mantenimento (con cadenza che viene valutata dalla specialista a seconda della gravità del problema). Nel trattamento è compreso il bendaggio.

Scopri di più

News

{{ elemento.propertyMap['jcr:title'] }}.

Leggi tutto