LINFEDEMA - DONO DI SQUADRA

Dettagli iniziativa LINFEDEMA - DONO DI SQUADRA

LILT si pone l'obiettivo di aiutare le persone affette da Linfedema post-operatorio causato da tumori sia nella fase di cronicità che di mantenimento aprendo un ambulatorio dedicato al linfodrenaggio.

Questo Progetto risponde al bisogno delle persone affette da linfedema post operatorio oncologico in quanto vi è una carenza del Sistema Sanitario Nazionale di assistenza per la cura dello stesso . 

La categoria di beneficiari cui si rivolge il Progetto sono le persone operate a cui sono stati tolti i linfonodi con conseguente linfedema post operatorio (anche in un lasso di tempo post operatorio non immediato).

Il progetto prevede la possibilità di accedere a trattamenti intensivi (10 sedute consecutive) o di mantenimento (con cadenza che viene valutata dalla specialista a seconda della gravità del problema).  Nel trattamento è compreso il bendaggio.

Fai un gesto semplice dona adesso

  • 25€

Guarda le altre iniziative

La Prevenzione Oncologica

La Lega Italiana per la Lotta Contro i Tumori è impegnata nella promozione di comportamenti e stili di vita che contribuiscono al mantenimento della salute. Infatti la prevenzione primaria (corretta alimentazione, attività fisica e abbandono del fumo) rappresenta un'arma importante contro il cancro; mentre la prevenzione secondaria (diagnosi precoce) resta fondamentale. L'attività di prevenzione è orientata a svolgere una funzione sociale tesa a promuovere mantenimento della salute nella cittadinanza. Obiettivi : operare per il riconoscimento del ruolo sociale ed educativo della LILT; estendere la presenza della LILTcon attività: di riordino psico-alimentare; ambulatoriale in ambiti di competenza; progetti originali nelle scuole.

Scopri di più