E..state Sereni 2020
Dettagli iniziativa E..state Sereni 2020
Questo progetto permette ai bambini e ragazzi autistici di sperimentarsi in attività ludico/educative,
di uscire "fuori", con un accompagnamento educativo appropriato, con
la finalità di aumentare le abilità e i comportamenti sociali attraverso il
gioco. Il progetto ha anche il fine di offrire alle famiglie
"pillole di riposo" e momenti di svago ai loro figli.Si svolge per tutto il mese di luglio a Marina di Ragusa (Rg).
Personalizzazione della proposta educativa per
ogni singolo soggetto focalizzata su: -
Offrire tempo libero alle famiglie dei ragazzi autistici
- Determinare un programma educativo individualizzato
- Aumentare l'autostima del soggettoavorire la fuoriuscita del soggetto dalla routine quotidiana
- Favorire l'interazione sociale
- Sviluppare l'autonomia
- Acquisire abilità socio-relazionali.
-
Dove si svolge Sicilia
-
A chi è rivolto Disabili
-
Data di inizio dell'iniziativa 01/07/2020
Fai un gesto semplice dona adesso
Guarda le altre iniziative
UN PULMINO PER RAGGIO DI SOLE
PERCHE' CI SERVE UN MEZZO DI TRASPORTO? Perchè è necessario ai nostri bambini e ragazzi per poter svolgere le normali attività dell'associazione (le terapie, i progetti di sport, di autonomia, i laboratori, il mare d'estate, il campeggio e molto altro.) Perchè crediamo che garantire progetti, che daranno un futuro migliore, di inclusione sociale, di dignità ai bambini e ragazzi con autismo, sia un loro diritto. Anche tu vorresti che tuo figlio avesse le stesse possibilità che hanno gli altri. Perchè siamo un'associazione di famiglie e ci prendiamo cura di altre famiglie.
Scopri di piùE..state Sereni
Questo progetto permette ai bambini e ragazzi autistici di sperimentarsi in attività ludico/educative, di uscire "fuori", con un accompagnamento educativo appropriato, con la finalità di aumentare le abilità e i comportamenti sociali attraverso il gioco. Il progetto ha anche il fine di offrire alle famiglie "pillole di riposo" e momenti di svago ai loro figli. Si svolge per tutto il mese di luglio a Marina di Ragusa (Rg). Personalizzazione della proposta educativa per ogni singolo soggetto focalizzata su: Offrire tempo libero alle famiglie dei ragazzi autistici Determinare un programma educativo individualizzato Aumentare l'autostima del soggetto Favorire la fuoriuscita del soggetto dalla routine quotidiana Favorire l'interazione sociale Sviluppare l'autonomia Acquisire abilità socio-relazionali.
Scopri di piùLaboratorio autismo
Tale progetto si propone di orientare una serie di interventi specifici volti a facilitare il processo di integrazione sociale della persona autistica in ogni stadio del ciclo vitale. L'obiettivo principale è di poter offrire ai bambini con autismo la possibilità di un trattamento riabilitativo che prevedeva l'attuazione del metodo ABA, attraverso un approccio globale di intervento. Obiettivi: Personalizzazione della proposta educativa per ogni singolo soggetto focalizzata su: area dell'autonomia; area della relazione /abilità sociali ; area della comunicazione; area cognitiva; area della motricità. Ridurre i "comportamenti problema" e favorire modalità adeguate di comportamento.
Scopri di piùLaboratorio autismo
Tale progetto si propone di orientare una serie di interventi specifici volti a facilitare il processo di integrazione sociale della persona autistica in ogni stadio del ciclo vitale. L'obiettivo principale è di poter offrire ai bambini con autismo la possibilitàdi un trattamento riabilitativo seguendo i principi e le procedure dell'Aba. Obiettivi:Personalizzazione della proposta educativa per ogni singolo soggetto focalizzata su:area dell'autonomia;area della relazione/abilità sociali;area della comunicazione;area cognitiva;area della motricitàRidurre i "comportamenti problema" e favorire modalità adeguate di comportamento.
Scopri di più